INDICE:

1 – ISCRIZIONE:

Per iscriversi è necessario accedere alla pagina di registrazione.

Compilare i campi rispettivamente con email e codice fiscali validi.

Una volta cliccato il tasto ‘Continua’, possono verificarsi tre casi:

  • Nel caso in cui la vostra email ed il vostro codice fiscale siano già presenti nel nostro sistema, vi ritroverete ad inserire solamente una nuova password.
  • Se inserite email e password non presenti nel nostro sistema, dovrete inserire anche i vostri dati anagrafici.
  • Se il nostro sistema è in possesso solo di una dei due (email o codice fiscale), vi sarà un messaggio di errore, nel caso contattare il supporto con tipo richiesta: ‘Dati Anagrafici’.

Una volta completata, una mail di conferma sarà inviata all’indirizzo inserito in fase di registrazione.

Una volta confermata la registrazione, sarà possibile effettuare il login mediante l’apposita pagina d’accesso.

2 – RICHIESTA PARK CARD

Dopo aver effettuato il login ed aver letto il regolamento per richiesta Park Card, e non rientrate i questi tre casi:

  • Richiesta Pendente Presente
  • Abbonamento Attivo Presente
  • Pratica aperta in ufficio

Potete andare nella sezione dedicata alla richiesta per Park Card.

I campi da compilare variano in base al tipo dell’abbonamento.

I campi sono tutti obbligatori.

I tipi di abbonamento variano a seconda del richiedente.

Se il richiedente è residente:

  • Residente Annuale (1 Zona)
  • Residente Annuale (2 Zone)
  • Residente Annuale (tutte le zone – esclusa C1)

Se il richiedente non è residente:

  • Non residente Annuale (1 Zona)
  • Lavoratore Annuale (1 Zona)
    • Dipendente Pubblico
    • Altro => Se l’utente rientra in questa categoria, si necessita specificare anche “Partita IVA”, “Ragione Sociale”, “Nome Azienda”, “Indirizzo attività lavorativa”.

Una volta compilati tutti i campi, si procede a caricare tutti i documenti richiesti in fondo alla pagina.

Tutti in formato PDF e leggibili.

Ne caso in cui un nostro operatore ritenga la leggibilità del documento non opportuna,si andrà a verificare l’annullamento della richiesta.

3 – CONTROLLO

Un operatore della polizia municipale controllerà la validità della richiesta, potete controllare lo stato di tutte le vostre richieste nella lista stati richieste.

Indipendentemente dall’esito sarà inviata una email entro 3-5 giorni lavorativi, nella suddetta email, troverete:

In caso rifiuto della richiesta: la motivazione del rifiuto.

In caso di approvazione della richiesta: email con la conferma di correttezza della richiesta, sarà possibile procedere al pagamento dalla sezione “le mie richiesta”.

Le richieste possono trovarsi in 4 stati differenti:

  • in attesa di validazione: se la vostra richiesta non è stata ancora approvata.
  • rifiutata: se la vostra richiesta è stata rifiutata.
  • in attesa di pagamento: se la vostra richiesta è stata approvata ed ora è in attesa del pagamento.
  • in attesa di conferma di pagamento: i nostri sistemi sono in attesa della conferma della transazione da parte della vostra banca (Al massimo 15 minuti).
  • accettata e pagata: se la vostra richiesta è stata approvata ed è stata pagata.

Nel caso ci fossero altre problematiche, contattare il supporto.

Una volta effettuato il pagamento, i dati di tutti gli abbonamenti effettuati saranno visibili nella sezione ‘I miei abbonamenti‘.

Cliccando il tasto ‘Scarica’ (nella colonna Ticket), verrà scaricato un file pdf, che dovrà essere stampato a colori e posizionato sulla vostra autovettura.

Cliccando il tasto Rinnova l’utente sarà inviato nella pagina di richiesta del rinnovo.

1 — n°abbonamento / anno
2 — targa
3 — tipo abbonamento
4 — zona
5 — data fine abbonamento
6 — data inizio abbonamento
7 — QR Code
E’ presente un QRCode sull’abbonamento che sintetizza tutti i dati dell’abbonamento, qualsiasi modifica o manipolazione ai dati presenti sul documento costituisce alterazione dell’originale e pertanto considerato reato.

4 – RINNOVO

Per effettuare un rinnovo di un vostro abbonamento, dovete seguire le istruzioni già specificate sopra, per la richiesta dell’abbonamento.

Se avete effettuato già una richiesta di un rinnovo, non potete eseguire altre operazioni prima che il vostro abbonamento arrivi a scadenza.

5 – ABBONAMENTO PKA LITE

Oltre ai tipi di abbonamenti sopracitati, è possibile procurarsi un abbonamento lite (solo per gli utenti che sono già clienti).

I tipi di abbonamento possibili sono:

  • 7 giorni
  • 15 giorni
  • 30 giorni
  • 90 giorni
  • 180 giorni
  • 365 giorni

Una volta selezionato il tipo di abbonamento desiderato ed effettuato la richiesta, vi apparirà un modulo di riepilogo.

Dopo aver confermato i dati, passerete direttamente al pagamento.

1 — n°abbonamento / anno
2 — targa
3 — tipo abbonamento
4 — importo
5 — data fine abbonamento
6 — data inizio abbonamento
7 — ora inizio abbonamento
8 — QR Code
E’ presente un QRCode sull’abbonamento che sintetizza tutti i dati dell’abbonamento, qualsiasi modifica o manipolazione ai dati presenti sul documento costituisce alterazione dell’originale e pertanto considerato reato.

6 – PAGAMENTO

Il pagamento verrà effettuato tramite un servizio esterno, ovvero PagoPA.

7 – CAMBIO TARGA

Nell’eventualità che l’utente voglia cambiare targa, può usufruire della apposita pagina di richiesta cambio targa.

Se la richiesta è andata a buon fine, vi ritroverete una schermata come questa.